Firenze, in manette tre ladri d’appartamento
FIRENZE – «Vuoi scommettere che stasera non dormi a casa tua?». Così un carabiniere si è rivolto ad un ricercato per furto, sorpreso mentre stava proprio scommettendo alcune somme di denaro in un Punto Snai in via di villa Demidoff a Firenze. La scommessa è stata così persa e l’uomo è finito in manette.
Sono stati così arrestati, uno dopo l’altro, i tre ladri che avevano compiuto un furto in un appartamento di via Modigliani a Firenze, nella zona dell’Isolotto e stavano per entrare in un altro, per compiere un secondo colpo. Si tratta di tre albanesi, uno di 31 e due di 24 anni, con precedenti dello stesso tipo.
Il fatto era avvenuto nel dicembre scorso quando il proprietario del secondo appartamento, rincasando, aveva appena fatto in tempo a scoprire che tre individui, vistisi scoperti, si stavano allontanando di corsa da casa sua. Dato l’allarme al 112, una pattuglia dei carabinieri era riuscita a bloccarne uno mentre gli altri due si erano dati alla fuga. Nell’occasione era stata recuperata parte della refurtiva del primo furto: monili e gioielli per oltre 15 mila euro. Successive indagini del Nucleo operativo della Compagnia Firenze hanno portato all’identificazione degli altri due complici.
Uno è stato individuato ed arrestato lo scorso 15 dicembre. L’ultimo è stato fermato durante pochi giorni fa, mentre continuava a scommettere denaro. Ha così raggiunto i suoi complici nel carcere di Sollicciano, con l’accusa di furto aggravato in abitazione in concorso.