Skip to main content
BOCCACESCA
Mps, empasse tra Fondazione e banca su l'aumento di capitale

Monte dei Paschi: Granata lascerà la Fondazione in aprile. Profumo e Viola verso la conferma ai vertici della banca

Mps, empasse tra Fondazione e banca su l'aumento di capitaleFIRENZE– Addio dopo un anno. Il direttore generale (provveditore) Enrico Granata lascerà ad aprile la guida della Fondazione Mps. Granata era arrivato a Palazzo Sansedoni un anno fa, chiamato da Antonella Mansi. A scriverlo e’ il “Sole 24 Ore”.

“Lascero’ la Fondazione con l’approvazione del bilancio (in aprile n.d.r.) – spiega Granata al quotidiano -. Sto quindi portando a termine il lavoro, complesso, per cui sono stato chiamato. Sono orgoglioso di aver contribuito alla messa in sicurezza dell’Ente, alla razionalizzazione dei rapporti con societa’ ed enti che ad esso fanno capo, alla riorganizzazione della struttura interna nell’ottica della nuova mission”.

La Fondazione, che controlla il 2,5% del Monte (quota sindacata con il 4,5% di Fintech e il 2% di Btg Pactual), chiuderà l’esercizio 2014 in perdita per effetto della svalutazione della quota (67%) nell’Immobiliare Sansedoni. In aprile ci sarà il rinnovo dei vertici di Banca Mps che probabilmente vedrà la conferma del presidente Alessandro Profumo e dell’amministratore delegato Fabrizio Viola. Poi toccherà all’aumento di capitale da 2,5 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP