Fiorentina, Salah c’è. Ma la burocrazia potrebbe bloccarlo per l’Atalanta
FIRENZE. La vittoria di Roma ha riportato grande entusiasmo in casa Fiorentina. Era facilmente percettibile anche alla conferenza stampa di presentazione di Aleandro Rosi andata in scena questo pomeriggio: la parola Champions è stata molto gettonata.
SALAH. Ma la grande curiosità, ora, è tutta per Mohammed Salah, che invece si presenterà per la prima volta in sala stampa domani pomeriggio alle 14. Il giocatore arrivato dal Chelsea nell’ambito dell’affare Cuadrado si è già allenato agli ordini di Montella, ma il suo debutto potrebbe slittare.
TRANSFER. A causa di alcuni problemi burocratici, la possibilità che sia convocabile è infatti ancora da verificare. Comunque sia, non partirebbe certo dal primo minuto: dopo l’ottima prestazione dell’Olimpico con secondo tempo superlativo, dall’inizio nella partita contro l’Atalanta in programma domenica alle 12,30 dovrebbero giocare ancora Gomez e Diamanti.
GONZALO. Qualche dubbio, invece, c’è ancora per la difesa perché Rodriguez non ha recuperato a pieno dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori dalla partita di Coppa Italia: in caso di un suo nuovo forfait, è pronto ancora Tomovic a giocare a fianco di Basanta e del rientrante (in campionato) Savic.
ROSI. Non giocherà invece di sicuro dall’inizio Aleandro Rosi, ma a giudicare dal suo entusiasmo in sala stampa, la cosa non gli pesa più di tanto. «L’anno scorso – ha detto – già si parlava di un’eventualità di approdare alla Fiorentina, poi è successo tutto in fretta. Per me è un regalo, una grande opportunità, e cercherò di dare il massimo».
ESTERNO. Poi, il curriculum. «Sono un esterno destro da 3-5-2, ce la metterò tutta per farmi trovare pronto, potevo venire qua già lo scorso anno. Sono umile ed ho voglia di lavorare, a Roma ho visto una squadra che ha davvero grande facilità nel proporre gioco». Vedremo se Montella, che non lo ha inserito nella lista Uefa, proverà ad inserircelo.