Skip to main content
tricky

Firenze: alla FLOG arriva Tricky, il padre del trip-hop

tricky
Tricky

FIRENZE – All’Auditorium FLOG W Live fa tappa, per una delle tre sole date italiane, Adrian Thaws, in arte Tricky.

La fama gli arrivò nel 1995 col primo album, «Maxinquaye», dedicato alla madre suicida (quando lui aveva solo quattro anni) e prodotto dai Massive Attack. Nel Regno Unito crearono per la sua musica la definizione di “trip hop”. In seguito di generi ne ha sperimentati e miscelati parecchi, in vent’anni di carriera; il suo sound camaleontico cambia di continuo e i concerti sono fonte di innovazioni stilistiche e tecniche.

Nel tour attuale Tricky presenta l’ultimo album, uscito lo scorso settembre, che si intitola semplicemente col suo vero nome e segna un ritorno abbastanza deciso al trip-hop, pur senza far mancare un po’ di reggaeton, di blues, di electro-garage. L’album è uscito per la False Idols, personale label di Tricky e parte della K7! Records.

«False Idols» è anche il titolo del penultimo album, registrato pressoché in contemporanea con «Adrian Thaws» ed uscito l’anno prima; entrambi sono entrati nella chart FIMI dei dischi più venduti nel nostro Paese. Tutti conoscono Tricky, i singoli di successo e la sua immagine di black-dandy incline al demoniaco. Nei live, che rappresentano il trait d’union tra la cultura Dub, quella Hip Hop e il Post Punk, l’anima nera dell’artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.

Auditorium FLOG W Live (Via M. Mercati 24/B – Firenze; 055-487145 / 490437)

SABATO 7 febbraio dalle ore 21.15

“Saturday Rock Fever” presenta

TRICKY (Uk)

+ The Venkmans in concerto

Segue Trip Hop, Soul, Funky Dj Set

Ingresso € 18 / 15 ridotto – consigliata prevendita (Box Office)

www.auditoriumflog.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP