Skip to main content

Stati Uniti, l’elisir di lunga vita in una pillola: si trova in commercio e costa 60 dollari

Eterna giovinezza, basterà una pillola da banco
Eterna giovinezza, basterà una pillola da banco?

BOSTON (STATI UNITI) – È entrato ufficialmente in commercio, nelle farmacie degli Stati Uniti, Basis, una pillola integratore, ribattezzato elisir di lunga vita. A metterci la faccia sono stati ben 5 premi Nobel, che hanno promosso la messa in vendita di Basis.

Lo speciale integratore è realizzato dalla Elysium Health, una start up fondata da un ex docente del Massachusetts Institute of Technology, Leonard Guarente. Il progetto è stato descritto sulla rivista dell’Istituto di Boston. La formula adoperata per creare Basis ha dato risultati promettenti nei topi, allungando la vita media delle cavie. Ora però è stato deciso di fare il passo successivo: lanciare il farmaco sul mercato e continuare a studiare i suoi effetti sugli esseri umani.

«Il problema ha spiegato Guarente è che risulta quasi impossibile provare in un lasso di tempo ragionevole che un integratore che estende la vita degli animali può fare altrettanto nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco». Le pillole di Basis costano 60 dollari al mese, circa 50 euro, e andrebbero prese due volte al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741