Fiorentina: torna Diamanti contro il Torino. In dubbio Borja Valero: 7 punti di sutura a una caviglia
FIRENZE. Con il ritorno a metà giornata a Peretola, è terminata la felice campagna d’Inghilterra, per la Fiorentina. Gruppi di tifosi hanno accolto i giocatori viola: foto e autografi, applausi per i giocatori che sono subito filati verso la stadio per un breve allenamento.
TORINO. I ritmi forsennati di questo momento della stagione impongono di tornare in campo quasi immediatamente: domenica 22 febbraio alle 20,45 arriverà al Franchi il Torino, un’altra squadra reduce dal giovedì di Euroleague: ha pareggiato 2-2 contro l’Atlhetic Bilbao.
TURNOVER. Scontato che Vincenzo Montella opti per un massiccio turnover: dei giocatori che sono scesi in campo per l’1-1 di White Hart Lane, in pochi saranno confermati anche nella sfida ai granata. Anche perché ce ne sono diversi freschi, che erano direttamente rimasti a Firenze.
DIAMANTI. Di sicuro, ad esempio, tra i titolari ci sarà Alino Diamanti che vuole concedere il bis al Franchi dopo la grande partita contro l’Atalanta. Il suo partner offensivo potrebbe essere Babacar: la coppia Salah-Gomez si dovrebbe rivedere giovedì sera nel retour mathc con gli inglesi, anche se il tedesco vorrebbe giocare pure in campionato.
BORJA VALERO. Difficile anche l’impiego di Borja Valero. Lo spagnolo è infatti tornato malconcio dalla partita in Inghilterra. E’ stato lui stesso a postare su Instagram la foto della tacchettata sulla caviglia che gli è costata ben 7 punti di sutura. »Peccato solo che non li possiamo aggiungere alla nostra classifica», ha trovato il modo scherzarci su il centrocampista iberico.
TATARASANU. A un portale romeno, in giornata infine ha parlato anche il poritere Ciprian Tatarasanu, protagonista assoluto a White Hart Lane. «Mi sto allenando bene e l’obiettivo è rimanere qui a lungo. In Italia si gioca un calcio diverso, nelle prime partite l’ho percepito e mi sono adattato rapidamente. Sono felice della prestazione sul campo del Tottenham: ora abbiamo il 55% delle possibilità di passare». Se lo augurano anche i tifosi viola che hanno iniziato la caccia al biglietto per la super-sfida con gli Spurs.