Skip to main content
Sergio Mattarella

Mattarella a Firenze il 24 febbraio: inaugurerà l’anno alla Scuola superiore della magistratura

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella con la toga da giudice costituzionale

FIRENZE – L’inaugurazione dell’anno 2015 alla Scuola Superiore della Magistratura, in programma martedì 24 febbraio, avrà come ospite il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato, che fino alla sua elezione al Quirinale il 31 gennaio scorso, è stato giudice della Corte Costituzionale, è alla sua prima visita ufficiale fuori da Roma.

La cerimonia di apertura dell’anno formativo si svolgerà presso la villa di Castel Pulci a Scandicci, in provincia di Firenze, dove sarà presente anche il presidente del Senato Pietro Grasso. Il programma, con inizio alle 11,30, prevede la relazione del presidente della Scuola Valerio Onida, cui seguiranno gli interventi del vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legninie del Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Al termine è previsto un intervento del Capo dello Stato.

Particolari misure di sicurezza sono state predisposte per l’evento, data la concomitante presenza di alte personalità politiche, istituzionali e della magistratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741