Skip to main content

Empoli, rapina al supermercato all’ora di chiusura

Carabinieri posto di blocco notte
Un posto di blocco dei carabinieri

SOVIGLIANA VINCI (FI) – Rapina a mano armata al supermercato InCoop di Sovigliana. È successo pochi minuti prima della chiusura di ieri sera sabato 21 febbraio. Un uomo con un passamontagna chiaro e guanti si è presentato, pistola alla mano, alla cassiera del supermercato nell’ora di punta, minacciando i presenti e chiedendo tutto quanto c’era nelle casse. Con la massima tranquillità e senza ostentare nervosismo o, ancora peggio, paura.

La cassiera, costretta ad ubbidire sotto la minaccia delle armi, ha messo in un sacchetto della spesa quanto era disponibile nella sua cassa e in quelle vicine. In tutto circa 5000 euro.

Questione di una manciata di minuti. L’uomo ha chiuso il malloppo dentro una borsa e si è allontanato uscendo da una porta di servizio laterale, per evitare forse di trovare bloccate quelle scorrevoli di uscita. Neanche il tempo di dare l’allarme che il rapinatore solitario aveva già fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto le volanti del commissariato di Empoli e le gazzelle del 112 dei carabinieri. Sono stati istituiti posti di blocco che finora non hanno però dato esito positivo. In corso la quantificazione del bottino.

Non si esclude si possa trattare dell’autore di analoghe rapine, almeno quattro, tutte compiute nella zona e con le stesse modalità negli ultimi tempi. Tutti a danno di piccoli supermercati dell’empolese durante l’orario di chiusura serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741