Montella: «Ingenui nel gol del pari: un vero peccato ma rifarei tutte le scelte»
FIRENZE. C’è amarezza nell’ambiente viola per il pareggio con il Torino che ha fermato la rincorsa verso la Champions dei viola. Anche perché una vittoria avrebbe fatto arrivare il gruppo alla super-sfida di giovedì contro il Tottenham con il morale molto più alto.
MONTELLA. «In termini di continuità di gioco – analizza Montella – non è stata una grande prestazione ma eravamo riusciti a venirne a capo e dispiace prendere gol così a pochi minuti dalla fine. Loro hanno fatto un gioco ostruzionistico, chiudendosi a riccio e rinunciando a giocare. Peccato perché sarebbe stata una vittoria sensazionale per il momento».
TURNOVER. Nessun pentimento, però, per i tanti cambi di formazione. «Rifarei il turnover perché abbiamo giocatori che hanno dimostrato anche stasera di poter stare benissimo in questa squadra. Credo che la squadra avesse anche meritato di vincerla ma il Toro è stato bravo».
PAREGGIO. Infine, una tiratina di orecchie ai suoi per come si sono fatti beffare dopo che Salah era finalmente riuscito a trovare il gol del vantaggio. «È stata un’ingenuità, ma quando trovi giocatori veloci è normale trovare qualche difficoltà. Comunque l’abbiamo gestita malissimo». Con la speranza ovviamente che giovedì in ambito europeo non si ripetano leggerezze del genere. Drastico il ds Pradè: la Fiorentina ha preso un gol da polli. Buona, per lui, la prova di Ilicic.
VENTURA. Molto più soddisfatto il tecnico del Torino Giampiero Ventura, arrivato all’undicesimo risultato utile consecutivo. «Credo che abbiamo meritatamente pareggiato. La Fiorentina è in un grande momento ma noi abbiamo concesso poco e Padelli a parte il rigore è stato chiamato poco in causa e poi abbiamo tenuto botta fino al 94’»