Skip to main content

Firenze: va in scena «Svergognata», l’ironia amara di Antonella Questa

Antonella Questa
Antonella Questa in «Svergognata»

FIRENZE – Al Teatro di Rifredi Antonella Questa presenta «Svergognata», l’ultimo pezzo del suo mosaico amaro, divertente, disincantato sul mondo femminile.

Chicca è una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli, la filippina… una vita perfetta. Fino a quando, una mattina, scopre nel cellulare del marito messaggi e foto inequivocabili scambiati con decine di “svergognate”… L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante. Cosa fare per recuperare il matrimonio? Far finta di niente, salvando le apparenze, oppure reagire cercando di diventare lei stessa una “svergognata”? Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di recuperare le attenzioni del marito. Un incontro inaspettato riuscirà invece a farle aprire gli occhi, portandola a guardare se stessa con occhi completamente diversi.

Con il linguaggio comico che la contraddistingue, Antonella Questa torna da sola in scena dando voce e corpo a più personaggi, per raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.

Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze)

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, ore 21

Antonella Questa in «Svergognata». Regia di Francesco Brandi; coreografie Magali B. – Cie Madeleine&Alfred; disegno luci Erika Borella.

Info e biglietti 055.422.03.61 e sul sito del Teatro di Rifredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741