Skip to main content
Da lunedì allerta a Firenze per le raffiche di vento

Toscana, allerta vento forte: all’Elba traghetti fermi. A Pistoia alberi spazzati via

Toscana, allerta meteo per il vento forte, specie sulla costa
Toscana, allerta meteo per il vento forte, specie sulla costa: almeno fino alle 17 di oggi

FIRENZE – Proseguirà almeno fino alle 17 di oggi, 25 febbraio, l’allerta meteo per il vento forte con raffiche fino a 100 chilometri all’ora in Toscana.

Stamani collegamenti a singhiozzo tra Piombino e l’isola d’Elba: addirittura ferme le corse dei traghetti da Rio Marina, fermo l’aliscafo, mentre alcune corse di questa mattina da Portoferraio sono saltate.

Secondo la capitaneria di Portoferraio, le condizioni meteo sono però già in miglioramento, a fine mattina, e i venti sono scesi a 14-16 nodi dai 24 delle prime ore di oggi. I collegamenti nel pomeriggio dovrebbero tornare regolari. Risultano invece senza particolari problemi i collegamenti da Livorno con le isole.

Disagi per il vento forte, nel corso della notte, si sono avuti anche nel Pistoiese. I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti per mettere in sicurezza alcuni comignoli di abitazioni e per rimuovere un grosso abete in via Ciliegiole che si era incrinato «appoggiandosi» a un palazzo, senza però provocare grossi danni. Problemi anche nel Pesciatino a causa di alberi abbattuti sulle strade in località Aramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741