Skip to main content

Pisa, meningite: donna di 54 anni ricoverata all’ospedale di Cisanello

L'ospedale di Cisanello dove è ricoverata la ragazza
L’ospedale di Cisanello dove è ricoverata la signora colpita da meningite

PISA – Una donna di 54 anni, residente a Montopoli Valdarno (Pisa) è stata colpita da meningite meningococcia di tipo C. La paziente lavora negli uffici amministrativi della Piaggio di Pontedera. Lo ha reso noto l’Asl 5 di Pisa.

La donna, si legge in una nota dell’azienda sanitaria, è «attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Cisanello a Pisa e le sue condizioni sono buone». Il servizio di igiene e sanità pubblica della Asl 5, conclude l’azienda sanitaria, «ha già iniziato la profilassi ai colleghi di lavoro ed è in contatto con la Usl 11 di Empoli che effettuerà la profilassi sui familiari e sulle persone che hanno avuto contatti con la paziente».

Nel Pisano all’inizio del mese di febbraio per meningite era stato ricoverato un 17enne: un ragazzo di Cascina a cui era stata diagnosticata la malattia dopo una serata in discoteca allo Yab di Firenze. Dall’inizio di quest’anno in Toscana complessivamente si erano già verificati dieci casi di meningite prima della notizia della paziente 54enne di Montopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741