Skip to main content
Stefan Savic starà fermo due settimane

Fiorentina: Neto contro (il suo futuro) la Juve. Babacar fermo due settimane, Tomovic 5 giorni di riposo. Ma Savic può recuperare

Nenad Tomovic torna in gruppo: si ferma invece Savic
Nenad Tomovic: a San Siro tanta paura ma, fortunatamente, conseguenze minime

FIRENZE. Più che un report medico sembra un bollettino di guerra. La Fiorentina paga dazio al magic moment dal punto di vista degli infortuni, su cui in giornata il responsabile sanitario Paolo Manetti ha fatto il punto della situazione. Eccolo giocatore per giocatore.

BABACAR. Quella del senegalese è probabilmente la situazione più grave. «Ha riportato una lesione muscolare di I grado al semitendinoso: per lui si prospetta una completa astensione dai carichi ed un paio di settimane sarà pronto per tornare in gruppo»: salta quasi tutto il tour de force

SAVIC: Buone notizie per Savic, che, rischiando, potrebbe addirittura giocare giovedì sera a Torino. «Sono state escluse lesioni significative: per lui si tratta di uno stimolo della giunzione tendinea senza lesione del flessore della coscia. I tempi di recupero però non sono stati stimati»

TOMOVIC. Il serbo salta di sicuro la Coppa Italia e la partita di lunedì prossimo all’Olimpico con la Lazio ma l’impressione è comunque che gli sia andata benissimo. «L’impatto poteva avere conseguenze ben più gravi: il trauma ha sollecitato il rachide cervicale per cui si propenderà per un riposo ancora di 5 giorni».

MATI E BASANTA.Eccoci invece a chi era già in infermeria. «Per i due giocatori, finiti ko col Tottenham, tutto procede per il meglio: saranno fatte nuove valutazioni in settimana per capire se potranno rientrare prima in gruppo o se dovranno stare fuori ancora per qualche giorno».

TATARASANU. Il portiere romeno sta meglio ma a Torino giocherà ancora Neto: che dovrà esibirsi in quello che dovrebbe diventare il suo stadio. Ma il ragazzo farà la sua partita al meglio, su questo non c’è dubbio. E vediamo il bollettino medico del romeno: «Per Tatarasanu la sintomatologia dolorosa è scomparsa ma l’infiammazione deve ancora riassorbirsi, giovedì prossimo verrà fatta una nuova valutazione. Il portiere sarà out per la sfida di Coppa Italia, a Torino».

BORJA VALERO.Una buona notizia, il report-bollettino però la contiene e riguarda Borja Valero, pronto a tornare al suo posto a centrocampo fin dalla gara con la Juve. «La ferita ricevuta a Londra dà ancora dolore al calciatore che però si allena già sul campo ed è pertanto disponibile». Almeno lui.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741