Fiorentina, a Peretola è bagno di folla: tifosi in delirio per Salah
FIRENZE – Nel primo pomeriggio di oggi i giocatori della Fiorentina sono arrivati a Firenze. Per ritrovarsi, in un tripudio di sciarpe e bandiere, a fare un autentico bagno di folla. Quasi 500 tifosi viola, infatti, hanno atteso la squadra all’aeroporto di Peretola, di ritorno dalla splendida vittoria di Torino sulla Juventus, ieri sera 5 marzo, nella semifinale d’andata di Coppa Italia vinta per 2-1 dalla squadra di Montella.
Al passaggio di calciatori, dirigenti e staff tecnico si sono levati cori e applausi in un clima di grande euforia. Tra i più acclamati l’allenatore Montella, Gonzalo Rodr¡guez, Joaquin, Basanta ma soprattutto Mohamed Salah passato in mezzo alla gente ostentando grandi sorrisi.
«Siam venuti fin qua per vedere segnare Salah» lo slogan dedicato all’attaccante egiziano che con i suoi gol sta trascinando sempre più in alto la Fiorentina. «È davvero una bella accoglienza da parte dei nostri tifosi – ha commentato il direttore sportivo viola Daniele Pradé – Sono queste le cose belle del calcio e dello sport. E per quanto riguarda i nostri obiettivi, come abbiamo sempre detto non ci poniamo limiti».
È arrivata poi anche una dichiarazione, ai microfoni di Mediaset, di Mohamed Salah: «Posso dire ai tifosi della Fiorentina che lotteremo fino alla fine perché vogliamo solo vincere». La Fiorentina è in corsa per tutti i suoi tre obiettivi, dalla Coppa Italia, all’Europa League fino al terzo posto in campionato che permette l’accesso alla Champions. «Tutti puntano a questa qualificazione, sarà una lotta fino alla fine – ha ribadito l’attaccante egiziano -: faremo il massimo per raggiungere questo obiettivo».
«Bravi ragazzi, grande partita contro la nostra storica rivale, siete l’orgoglio del popolo viola. E ora continuiamo così», è stato il saluto alla squadra da parte del patron della Fiorentina Andrea Della Valle. Mentre da Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella ha chiosato: «Ormai Salah è diventato patrimonio culturale di Firenze».