Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F02%2FSalah Fiorentina Torino

Fiorentina: Andrea Della Valle giura ai tifosi: «Salah non ce lo tocca nessuno!»

Salah, dopo i gol, s'inginocchia e prega alla musulmana (foto Giacomo Morini)
Salah, dopo i gol, s’inginocchia e prega alla musulmana (foto Giacomo Morini)

FIRENZE. Giornata di celebrazioni in casa Fiorentina. Anche se per ora non sono stati centrati obiettivi, il presidente Della Valle ha voluto festeggiare le recenti grandi imprese (Tottenham, Inter, Juventus) trattenendosi per diverse ore ai Campini a congratularsi personalmente con tutti i giocatori.

TARGA. Ovviamente Adv ha parlato principalmente però con Vincenzo Montella. Anche perché, assieme al presidente esecutivo, Mario Cognigni, gli ha voluto consegnare un regalo particolare per il traguardo delle 100 panchine in viola recentemente tagliato: una maglia con il numero 100 e le firme di tutti i giocatori, incastonata in una sorta di cofanetto.

SALAH. In mattinata il patròn gigliato si era concesso un giro per le vie del centro, facendo un salto anche al Fiorentina Store del Mercato Centrale. Lì è stato letteralmente preso d’assalto dai sostenitori viola che gli hanno fatto firmare autografi e chiesto di tenere più a lungo possibile Mohammed Salah. «Non vi preoccupate, è nostro e non ce lo tocca nessuno», le rassicurazioni presidenziali alla gente. Significa che la Fiorentina è pronta a sborsare i 15 milioni più bonus (in tutto 18-20 milioni) iscritti nell’accordo con il Chelsea per riscattare l’egiziano.

LAZIO. Musica per le orecchie dei tifosi che hanno già eletto l’egiziano come nuovo re della città visto l’impatto che ha avuto sulla squadra. Con ogni probabilità Salah giocherà titolare anche lunedì sera all’Olimpico nel posticipo contro la Lazio, sebbene Montella voglia preservarlo più possibile per l’andata di Euroleague contro la Roma di giovedì prossimo.

GILARDINO. Di sicuro, titolare per la prima volta dopo il suo ritorno in viola, sarà Alberto Gilardino. I contemporanei stop di Babacar e Mario Gomez non lasciano troppa scelta per il ruolo di centravanti, sebbene ci sia anche la possibilità di schierare Ilicic come falso nueve. Il turnover della Fiorentina ci sarà, ma non dovrebbe essere totale: anche il terzo posto è un obiettivo e quello di Roma è uno scontro diretto.

BIGLIETTI. Intanto in città l’entusiasmo resta altissimo: non a caso per il prossimo trittico di partite interne (Roma in Europa League, Milan in campionato, Juventus in Coppa Italia), la società ha deciso di tenere straordinariamente aperte la biglietteria ufficiale di via Duprè anche nel week end: saracinesche sollevate sia oggi (buono l’afflusso) che domani dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP