Skip to main content
Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri

Coverciano: panchina d’oro (serie A) per Antonio Conte. Secondo Montella. Panchina d’argento (serie B) a Maurizio Sarri dell’Empoli

Antonio Conte, dalla Juve alla Nazionale
Antonio Conte, dalla Juve alla Nazionale

FIRENZE – Ha vinto la panchina d’oro 2013-2014, per il terzo anno consecutivo, Antonio Conte, oggi ct della Nazionale, ma già allenatore ella Juventus. E il riconoscimento l’ha ottenuto proprio come allenatore bianconero al terzo scudetto consecutivo. A tributargli il premio, come miglior allenatore, sono stati i suoi colleghi, che lo hanno preferito a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, secondo classificato, e a Rudi Garcia, allenatore della Roma, finito al terzo posto. Panchina d’argento, come miglior tecnico della serie B, a Maurizio Sarri, tecnico dell’Empoli.

Molto contento, Conte, che ha detto:”Grazie perchè è la terza volta che ricevo questo premio molto, molto ambito. E’un piacere riceverlo dai colleghi. La nostra scuola di tecnici è fra le migliori in assoluto. Ringrazio il mio staff che oggi è qui al completo, dietro i risultati di un tecnico ci dev’essere un grande staff. Sono molto emozionato”.

Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli (Foto Giacomo Morini)
Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli (Foto Giacomo Morini)

Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli ha affermato: “Prima di tutto devo ringraziare i miei giocatori perchè senza di loro noi allenatori non vinceremo niente. Per me, che vengo dai dilettanti, essere premiato dai migliori allenatori che ci sono d’Italia è una grande dimostrazione di riconoscimento del mio lavoro”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741