Firenze, Autostrada del Sole: muore un camionista e altri due restano feriti in un incidente fra due Tir
FIRENZE – Tragico incidente sull’Autostrada A1 oggi 10 marzo: una persona è morta e altre due sono rimaste ferite nello scontro fra due mezzi pesanti, con salto di carreggiata, avvenuto nel tratto compreso tra Firenze Impruneta e Firenze Sud in direzione di Roma, al chilometro 298,800.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto alle 13,17, si sono subito create lunghe code di veicoli, per alcuni chilometri. Sono intervenuti gli operatori della Direzione quarto tronco di Firenze, le pattuglie della Polizia stradale e i soccorsi sanitari e meccanici.
La vittima è il conducente di uno dei due Tir coinvolti nel tamponamento, un mezzo che trasportava un carico di cipolle. Feriti – ma le loro condizioni al momento non destano preoccupazioni -, sia l’autista dell’altro camion, che invece trasportava medicinali, sia un accompagnatore della vittima.
Il conducente del camion con le cipolle è stato sbalzato all’esterno nell’impatto del suo mezzo contro il guard rail centrale. Secondo una ricostruzione, all’origine ci sarebbe, appunto, un tamponamento tra i due mezzi pesanti. Il camion di cipolle, così urtato, è scivolato verso il ‘guard rail’ e vi si è appoggiato saltandolo parzialmente.