Firenze: Ennio Morricone torna in «gran forma» a dirigere l’orchestra nel nuovo tour europeo
FIRENZE: Ennio Morricone ha finalmente ripreso il suo tour di concerti in Europa – «My life in Music 2015» – riprogrammati dopo quasi un anno di convalescenza per un problema alla schiena. Il compositore e musicista dirigerà ben 26 concerti, uno dei quali in calendario al Mandela Forum di Firenze, sabato 16 maggio 2015, ore 21.
I CONCERTI: Le esecuzioni dell’orchestra e del coro europeo riguarderanno il lavoro più conosciuto di Ennio Morricone, ma non mancheranno alcune interessanti novità. Ad accompagnare le melodie ci saranno anche la cantante Dulce Pontes e la soprano Susanna Rigacci.
REPERTORIO: Ennio Morricone ha composto oltre cinquecento colonne sonore per il cinema e la televisione. Tra le sue composizioni più famose ricordiamo «C’era una volta il West», «C’era una volta in America», «La migliore offerta», «Per un pugno di dollari», «Gli Intoccabili», «The Mission», e «Cinema Paradiso» e la musica del film «Il buono, il brutto e il cattivo». Nella sua lunga carriera Ennio Morricone ha ricevuto diversi premi tra cui otto «Nastri D’argento», cinque «Bafta», cinque nomination all’«Oscar», sette «David Di Donatello», tre «Golden Globe», nonché l’«Oscar alla Carriera».
BIGLIETTI: I biglietti per il concerto di Ennio Morricone sono acquistabili anche sul web, sul circuito ticketone.
«My life in Music 2015» – Ennio Morricone
DOVE: Mandela Forum, viale Malta, 6, Firenze
QUANDO: sabato 16 maggio 2015
ORE: 21