Skip to main content

Pontassieve, fuggì dopo aver provocato l’incidente. Scoperto e denunciato

La vettura Audi A4 fuggita dopo l'incidente
La vettura Audi A4 fuggita dopo l’incidente

PONTASSIEVE (Fi) – È stato scoperto e denunciato dai Carabinieri un pirata della strada che era fuggito dopo aver provocato un incidente nel quale era rimasta ferita una donna. Il fatto era avvenuto la sera di mercoledì 25 febbraio sulla nuova variante della strada statale 67.

Nonostante fosse vietato dalla segnaletica, l’uomo, un 39enne di Rufina, aveva superato diverse autovetture finché non si era scontrato violentemente con una Opel che procedeva in senso opposto. Nell’impatto era rimasta ferita la conducente, giudicata guaribile in 10 giorni. Il «pirata» anziché fermarsi e prestare soccorso aveva proseguito la sua corsa rendendosi al momento irreperibile.

I carabinieri della Tenenza di Pontassieve, esaminando i video delle telecamere di sorveglianza della zona, sono riusciti a ritrovare alcune immagini con una parte della targa dell’auto in fuga. Da lì sono arrivati all’intera numerazione, che appartiene a un’Audi A4 di un residente a Rufina. L’uomo, convocato in caserma, ha ammesso subito le sue responsabilità ed è stato denunciato in stato di libertà per fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741