Skip to main content
Bulle C1615de0

Firenze: bulle impossibili al Teatro di Rifredi

bulle
Una scena di “Bulle & Impossibili, cronaca di un miracolo supplementare”

FIRENZE – Finalmente di nuovo insieme, tornano al Teatro di Rifredi, da martedì 17 a domenica 22 marzo, Le Galline, al secolo Katia Beni, Sonia Grassi, Erina Maria Lo Presti. L’occasione del ritorno la offre la Città del Teatro/Fondazione Sipario Toscana, che a Rifredi ripropone una delle sue più esilaranti produzioni riadattata per lo storico trio comico: Bulle & Impossibili, cronaca di un miracolo supplementare, improbabile e comicissimo affresco di quattro stereotipi femminili, scritto dalla drammaturga e scenografa Donatella Diamanti.

In scena tre donne «al limite», Eva, Betty e Linda, che, alla soglia dei cinquant’anni, si ritrovano a caccia di espedienti per la sopravvivenza. Le tre donne non sono tipi comuni: comprano una pistola e, decidendo di cambiare vita, stabiliscono di entrare in banca e compiere una rapina a mano armata! Perché, diciamo la verità, a cinquant’anni chi te lo dà un lavoro? Tanto vale entrare in banca, puntare la pistola contro il cassiere e prendersi, in un colpo solo, quanto non si riuscirebbe a metter da parte neppure in tre vite intere. La rapina però, in maniera prevedibile, fallisce miseramente, costringendole a fuggire a gambe levate con la polizia alle calcagna.

Quando tutto sembra perduto, ecco che un evento inatteso ribalta di colpo l’andamento delle cose: una quarta donna, una donna con la D maiuscola, piomba all’improvviso nella vita delle bulle e offre loro un’inattesa occasione di riscatto, una di quelle occasioni che difficilmente capitano nella vita… a meno di non essere protagoniste di un miracolo.

Uno spettacolo per donne prive di sfumature, che pone sotto la lente d’ingrandimento di una travolgente comicità, i grandi temi della contemporaneità: disoccupazione, disperazione e voglia di rivincita di un gruppo di donne complesse e diverse. Da vedere a Rifredi, per la regia di Letizia Pardi, che sarà anche in scena al fianco delle Galline, le scene di Lucio Diana, costumi di Cinzia Landucci, luci di Marco Coroni, organizzato da Antonella Moretti con la collaborazione artistica di Fabrizio Cassanelli.

Prevendita: Teatro di Rifredi lun-sab ore 16-19 (tel. 0554220361/2); Box Office tutti i punti circuito e on line www.boxol.it

Biglietti: intero euro 14 ridotto 12


70b8bad41e3f22ced60c3bf5578ee450

Donatella Righini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP