Skip to main content
BOCCACESCA
Pizarro si è infortunato ieri nel riscaldamento

Fiorentina: dopo la «remontada» col Milan, via alla conquista di Roma. Speranza per Pizarro

Gonzalo è pronto a guidare la difesa viola anche a Roma
Gonzalo è pronto a guidare la difesa viola anche a Roma

FIRENZE. Allenamento di scarico e poi tutti a casa a recuperare energie. Troppo intenso il programma di questo periodo per la Fiorentina: che dopo la grande vittoria in rimonta, o remontada come dicono gli spagnoli, contro il Milan è attesa tra appena 48 ore alla gara forse più importante della stagione.

PIZARRO. Poche indicazioni dalla seduta di oggi, anche se la speranza di un recupero di Pizarro è comunque concreta. Il cileno vuole esserci ad ogni costo e sta bruciando le tappe dopo lo stop accusato proprio all’andata dell’ottavo di finale di Europa League. Nessuna speranza, invece, per Gomez.

PROGRAMMA. La squadra domani lavorerà a Firenze, sul terreno di gioco del Centro Sportivo della Fiorentina: la rifinitura sarà aperta ai media per i consueti primi 15 minuti. Poi la squadra si trasferirà a Roma per il ritiro ma non andrà all’Olimpico: raggiungeranno lo stadio della capitale solo Montella e un giocatore per la consueta conferenza stampa di vigilia in programma alle 19,30.

OTTIMISMO. Il pareggio (1-1) dell’andata lascia qualche speranza di qualificazione in più alla Roma, ma il clima in casa Fiorentina è di grande euforia. C’è stanchezza dopo un tour de force come quello che hanno affrontato i viola, ma anche diffuso ottimismo, soprattutto la quasi certezza che almeno un gol all’Olimpico sarà segnato.

TENSIONE. Tutt’altra atmosfera in casa Roma. Oggi Rudi Garcia ha avuto un lungo faccia a faccia con i suoi calciatori, dopo la brutta sconfitta di ieri con la Sampdoria che ha di fatto aperto la crisi in casa giallorossa. A parlare coi media prima della sfida contro la Fiorentina divenuta addirittura fondamentale per il futuro di Garcia sarà portato il maliano Keita dopo la crisi di nervi post-espulsione con la Sampdoria, un ulteriore testimonianza di come gli alibi, a Trigoria siano finiti per tutti.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP