Skip to main content
BOCCACESCA
L'elisoccorso Pegaso è intervenuto per trasferire a Siena mamma e figlio feriti nel crollo del pavimento

Arezzo, due incidenti sul lavoro in un’ora: ustionato un operaio, un altro cade da un’impalcatura

Il bimbo è stato trasferito al Meyer con l'elicottero Pegaso

AREZZO – Grave incidente sul lavoro in un cantiere edile ad Arezzo. E’ successo stamani 19 marzo intorno alle 8,30 in via Donatello 73 alla periferia est della città. Un operaio di 37 anni residente a Terranuova Bracciolini (Ar) è rimasto gravemente ustionato mentre stava lavorando. Subito soccorso dal 118 l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Arezzo con ustioni di secondo grado alle mani e al volto. Da qui, probabilmente, sarà trasferito con l’elicottero Pegaso in un centro specializzato per grandi ustionati. Sul luogo dell’infortunio gli ispettori della ASL e i vigili del fuoco.

A distanza di poco tempo un altro grave incidente a Montevarchi (Ar). Un operaio di 33 anni è caduto stamani, intorno alle 9.40, da un’impalcatura in un cantiere di via Cadorna nel centro cittadino. L’uomo, operaio specializzato di una ditta per lo smaltimento di amianto ha fatto un volo di sette metri da una tettoia, procurandosi gravi fratture. Sul posto il 118 che ha trasportato l’uomo in ospedale alla Gruccia. Le sue condizioni sono gravi tanto che ne è stato disposto il trasferimento a Careggi in codice rosso con l’elicottero Pegaso 1.

«Torna drammaticamente alla ribalta il problema della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili –commenta Severino Marino, segretario Filca-Cisl di Arezzo- proprio nel giorno in cui viene presentata all’Università di Firenze, la ricerca svolta da tutte le parti sociali del comparto edile, sia sindacali che imprenditoriali, con il contributo della Regione Toscana, sulla percezione del rischio e della sicurezza negli ambienti di lavoro in particolare modo nei cantieri edili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP