Fiorentina: Rossi in gruppo con i compagni dopo la sosta. E c’è subito chi sogna il tridente spaziale: Pepito-Salah-Gomez
FIRENZE. Nessun riposo per la Fiorentina. Anche se c’è la sosta per la Nazionale. Vincenzo Montella ha deciso di far allenare quelli che non sono partiti per raggiungere le rispettive selezioni senza dare pause. Si va avanti al ritmo di una seduta al giorno fino a sabato. Poi, domenica e lunedì, riposo. Da martedì 31 di nuovo in campo per preparare la partita pre-pasquale contro la Sampdoria.
REPORT. Intanto, in giornata, è arrivato il report del dottor Manetti per fare il punto della situazione dopo «un ciclo di partite che ha creato fatica fisica tra gli atleti. E’ stato un periodo faticoso che ha determinato una serie di infortuni per fortuna non gravi» ha rilevato il responsabile sanitario viola facendo riferimento ai guai (ora recuperati) dei vari Gomez e Basanta e Savic che sta smaltendo la fibrosi.
TATARASANU.«Sfrutteremo queste settimane di pausa – continua Manetti – per far tornare in campo Tatarusanu, da oggi è tornato a parare, il problema vertebrale è stato importante ma lo abbiamo gestito al meglio e sta tornando alla massima efficienza».
LUNGODEGENTI. Buone notizia anche per quanto riguarda Bernaredeschi («è aggregato al gruppo, gli manca solo la forma partita) e Pepito Rossi, sebbene il medico viola precisi come non sia troppo il caso di pronosticare date. Nessuna scommessa, dunque, ma la consapevolezza che Pepito è sulla strada del recupero: e questo fa sprizzare di gioia i tifosi viola. Ve l’immaginate un trio con Pepito Rossi, Salah e
ROSSI.«Per Rossi – precisa Manetti – sta andando tutto molto bene, ma la gestione dell’icremento dei carichi deve essere centellinata. Dobbiamo rispettare i tempi biologici del ginocchio. Pensiamo che dopo queste due settimane di lavoro potrà regolarmente tornare in gruppo. Leggo con preoccupaziopmne l’idea di recupero per una data precisa. Non dobbiamo mettere fretta al mister che non ha bisogno di interventi esterni per decidere su queste questioni. Rossi tra brevissimo rientrerà in gruppo e poi sarà il giudizio del mister a determinarne il rientro».
POSTICIPI. Infine, è stato reso noto il calendario di anticipi e posticipi dall’undicesima alla sedicesima giornata (le ultime 3 si dovrebbero giocare tutte in contemporanea). La Fiorentina giocherà in posticipo (lunedì 20 aprile alle 20,45) la gara al Franchi con il Verona, mentre scenderà in campo, sempre in posticipo, domenica 26 aprile contro il Cagliari ancora in casa, stavolta alle 18.