Skip to main content
I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese

Pistoia, due minorenni sorpresi a rubare in casa di una 94enne

I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese

CHIESINA UZZANESE (Pt) – Due minorenni incensurati di 16 e 15 anni sono stati bloccati dai carabinieri mentre stavano tranquillamente rubando in casa di una anziana donna di 94 anni a Chiesina Uzzanese. Sapevano che l’appartamento non era abitato da tempo e, probabilmente indirizzati da adulti «esperti», si sono introdotti nella casa, che si trova tra l’altro a poca distanza dal luogo di residenza di uno dei due ladruncoli. Il primo è di nazionalità italiana l’altro marocchina: entrambi vivono con le loro famiglie a Chiesina.

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri 28 marzo. Forzato il portoncino di ingresso, hanno cominciato a razziare capi d’abbigliamento ed oggetti vari di qualche valore, accatastandoli in prossimità dell’uscita per facilitarne il trasporto più tardi con la probabile complicità di qualche adulto dotato di un mezzo di trasporto. Nella zona però era in corso un servizio preventivo della Compagnia di Montecatini Terme, poiché alcuni cittadini avevano segnalato al 112 alcune presenze sospette nella zona. I militari di una pattuglia della Stazione di Ponte Buggianese hanno effettuato vari passaggi nell’area indicata e transitando a bassa velocità in via Vittorio Veneto hanno notato la porta socchiusa del villino decidendo di avvicinarsi per fare un controllo più approfondito e sorprendendo così i due ladruncoli che non hanno avuto un minimo cenno di reazione.

I due, ai quali sono stati sequestrati inoltre una nutrita serie di attrezzi da scasso, dopo che le rispettive famiglie sono state avvisate dell’accaduto, sono stati accompagnati, su disposizione della Procura dei Minori di Firenze presso un centro di prima accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP