Skip to main content
Uffizi1 37ac12b7

Firenze: Uffizi (gratis) e musei statali regolarmente aperti sabato santo e Pasqua. Trovato l’accordo, revocato lo sciopero

Galleria degli Uffizi
Galleria degli Uffizi

FIRENZE – E’ stato revocato lo sciopero pasquale dei lavoratori dei servizi aggiuntivi dei musei fiorentini. Al termine della riunione di stamani, 30 marzo, al ministero dei Beni culturali (presenti le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil, la Rsu e le strutture territoriali) è stata firmata un’intesa dove si riconosce la clausola sociale e si tengono in considerazione i livelli retributivi dei lavoratori impiegati finora. Musei apèerti, dunque, sabato 4 e domenica 5 aprile. E apertura straordinaria per il lunedì dell’Angelo (Pasquetta).

Per questo è stato revocato lo sciopero che era stato indetto per le festività di Pasqua. Fra l’altro, essendo la prima domenica del mese, gli Uffizi e gli altri musei statali saranno a ingresso gratuito. “Quando si incontrano la politica e la contrattazione, i problemi si possono risolvere”, commenta Massimiliano Bianchi,rappresentante di Filcams Cgil Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP