Firenze: arriva «La Merda» di Cristian Ceresoli, monologo di una donna «nuda». Testo vincitore all’«Edinburgh Fringe Festival 2012»
FIRENZE: «La Merda» è lo spettacolo di Cristian Ceresoli che ha fatto il giro del mondo. Premiato con il più alto riconoscimento per la scrittura all’«Edinburgh Fringe Festival 2012» , il testo vede come protagonista Silvia Gallerano, che, nuda, recita un monologo al centro del palco. In programma al Teatro Puccini, giovedì 9 aprile, ore 21, «La Merda» è il racconto di una donna brutta che tenta ostinata e con coraggio di aprirsi uno spazio nella società delle «cosce e delle libertà».
LO SPETTACOLO: Solo attraverso parole ed espressioni, la Gallerano esprime i compromessi e il maschilismo prevalente in una società di «sporcizia». Lei è una ragazza pronta a tutto pur di entrare nel mondo dello spettacolo, anche se lo show business televisivo utilizza la donna a seconda del piacimento del proprio pubblico. Non si tratta di una storia che ritrae soltanto una realtà dell’Italia, ma è l’esasperazione della caduta dei valori di tutto il mondo occidentale. La protagonista si esibisce completamente nuda sul palco, come prova della sua vulnerabilità, calandosi nelle frustrazioni di questa società.
BIGLIETTI: E’possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo «La Merda» sul circuito Boxol.
«La Merda» di Cristian Ceresoli
DOVE: Teatro Puccini, Via delle Cascine 41, Firenze
QUANDO: giovedì 9 aprile
ORE: 21