Skip to main content
Natale 2025
Guerrina Piscaglia è scomparsa il 1 maggio 2014

Arezzo, compatibili con quelle di Guerrina Piscaglia le ossa umane trovate al cimitero

Guerrina Piscaglia è scomparsa il 1 maggio 2014
Guerrina Piscaglia è scomparsa il 1 maggio 2014

AREZZO – Potrebbero essere compatibili con la corporatura di Guerrina Piscaglia le ossa umane, trovate nel piccolo cimitero di Sestino (Ar) giovedì scorso 2 aprile. Le prime risultanze delle analisi dei Carabinieri del Ris di Roma indicherebbero l’appartenenza ad una donna alta circa un metro e cinquanta e sui 45-55 anni di età, caratteristiche molto vicine a quelle di Guerrina Piscaglia la donna scomparsa il 1 maggio 2014 da Ca Raffaello frazione di Badia Tedalda.

Le risultanze definitive delle analisi sulle ossa prelevate sabato e trasportate nel laboratorio specializzato di Roma dell’Arma sono attese per i prossimi giorni. Secondo però fonti vicine agli investigatori, le ossa potrebbero essere state trasportate nel cimitero in un secondo momento e sarebbero molto meno vecchie di quelle conservate nel piccolo camposanto.

I Ris avrebbero prelevato non solo ossa lunghe con frammenti attaccati di cartilagine ma anche parte di un cranio con arcata dentale il che renderebbe molto più veloce l’attribuzione. Stando ad indiscrezioni, alcune recherebbero segni di annerimento forse da fumo ma sul particolare non esistono conferme.

Intanto la procura va avanti con le indagini, non sono esclusi provvedimenti nei confronti di padre Gratien Alabi, il religioso africano indagato per favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio. Il pm Marco Dioni, presente al sopralluogo al cimitero San Gianni di Sestino non ha rilasciato alcuna dichiarazione a proposito. Il legale del frate Luca Fanfani, raggiunto telefonicamente, ha affermato di non aver ricevuto alcuna comunicazione e di essere intenzionato a proseguire con la linea scelta che e’ quella del silenzio da parte del suo assistito. «Quello che sapeva lo ha già detto» ha ribadito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP