Guida con la patente scaduta: attenzione alle sanzioni. Ecco dove e come rinnovarla
FIRENZE – Molti automobilisti contattano l’Automobile Club Firenze perché si accorgono di avere la patente scaduta. E così l’Aci lancia un appello a controllare la scadenza, onde evitare conseguenze indesiderate. Chi guida con la patente scaduta, infatti, è soggetto al pagamento di una multa e al ritiro della patente.
L’Automobile Club Firenze ricorda, inoltre, che chi ha compiuto gli 80 anni di età e non soffre di patologie particolari non deve più andare in commissione medica per rinnovare la patente. Il rinnovo può essere fatto presso la Sede dell’Automobile Club Firenze (o le Delegazioni ACI) portando con sé la patente di guida, un documento d’identità valido e il codice fiscale.
Presso la Sede dell’ Automobile Club Firenze, in viale Amendola 36, si può rinnovare la patente di guida dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 17.30, senza necessità di appuntamento. Per gli orari di rinnovo delle patenti presso le Delegazioni ACI si può consultare il sito www.acifirenze.it. Per ogni ulteriore chiarimento si possono chiamare i seguenti numeri di telefono: 055/2486247 – 055/2486246; oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: associ@acifirenze.it