Skip to main content

Firenze, Gelato Festival 2015: dal 24 aprile in anteprima alla Mostra dell’Artigianato

FIRENZE – Gelato festival 2015 e Mostra internazionale dell’artigianato saranno insieme a Firenze dal 24 aprile al 3 maggio, nei padiglioni della Fortezza da Basso.

IL TOUR Al pianoterra Costruzioni lorenesi, in occasione della tradizionale Mostra dell’artigianato, sarà presentata un’anteprima della festa dedicata al gelato. Lo scopo è promuovere la manifestazione che farà il suo esordio a Firenze, dal 30 aprile al 3 maggio, al piazzale Michelangelo. L’evento partirà da Firenze e toccherà numerose città d’Italia e d’Europa. Per la prima volta sbarcherà in Sicilia e di nuovo farà tappa a Roma, Torino, Milano e Amsterdam. Si andrà avanti fino al 4 ottobre prossimo. Saranno oltre duecento i maestri gelatieri in gara. A loro starà proporre altrettanti gusti originali, che si potranno assaggiare per quasi cento giorni di evento all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare i gelatieri all’opera.

L’ANTEPRIMAAnteprima dal 24 aprile al 3 maggio alla Fortezza. Nell’occasione, Gelato festival si presenterà con una selezione di gelati: yogurt, caffè, crema e biscotto. Ci sarà spazio anche per Nutella, gold sponsor, che presenterà il gelato al vero gusto di Nutella. Pernigotti proporrà il gusto Amor. Ci vorranno 2 euro per acquistare la coppetta da due gusti e 3 euro per i tre gusti. Un’opzione di risparmio è offerta dalla Gelato card, acquistabile via internet. Costa 5 euro ed è valida per tutte le tappe del Tour 2015. La Gelato card dà diritto a cinque coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara. Si può vincere un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Inoltre la tessera dà accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741