Firenze, mancherà l’acqua nella notte tra il 28 e il 29 aprile
FIRENZE – Mancherà l’acqua in gran parte della città di Firenze nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 aprile. Lo rende noto Publiacqua precisando che l’interruzione, o comunque un forte abbassamento di pressione, si verificherà tra le 23 e le 4.30 di mattina.
Tutto questo a causa di lavori sulla cabina elettrica della Centrale di spinta dell’impianto di potabilizzazione dell’Anconella a Firenze. Interessato tutto il Comune di Firenze, con particolare riferimento alla zona Ovest (comprese le zone di Castello e Il Sodo) ed alle abitazioni prive di autoclave.
Publiacqua – si legge in una nota – cercherà di limitare al massimo i disagi ma abbassamenti di pressione conseguenti al lavoro di cui sopra si potranno registrare anche nei Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta (capoluogo), loc. Strada in Chianti (Greve in Chianti), Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Quarrata, Montemurlo, Agliana. Nelle zone maggiormente interessate dal lavoro e più vicine ad esso si potranno inoltre verificare al termine dello stesso temporanei fenomeni di torbidità che si risolveranno nel corso della due mattinate successive agli interventi.