Skip to main content

Elezioni regionali Toscana 2015, se sarò presidente: Stefano Mugnai

Stefano Mugnai Forza Italia-Lega Toscana Più Toscana
Stefano Mugnai

Mi chiamo Stefano Mugnai, ho 45 anni e vivo a Montevarchi con mia moglie e i nostri due bambini. Mi sono laureato nel 1993 in Scienze politiche e sono responsabile della posizione organizzativa giuridico-amministrativa presso il Comune di Firenze. Ho cominciato a far politica da ragazzino, nella Dc che di lì a un anno avrebbe terminato la sua storia. Poi l’approdo in Forza Italia che mi ha portato, nel 2010, a entrare in Consiglio regionale dove sono Vicepresidente della Commissione sanità e dove ho presieduto le Commissioni d’inchiesta sugli orrori ai danni dei minori affidati al Forteto e sulla gestione del patrimonio immobiliare delle Asl, entrambe chiuse con relazioni finali unitarie. Ecco tre motivi su perché votarmi?

1) Perché questo impegno continui. Per cambiare la Toscana e renderla migliore. Innanzitutto ribaltando la riforma sanitaria voluta da Rossi in maniera che al centro dell’iniziativa sanitaria ci siano le persone con i loro bisogni, e non gli apparati buoni per ingessare il sistema aumentando i costi per garantire clientele e consenso politico. Per mantenere le burocrazie, questa riforma produrrà taglio dei servizi, degli operatori sanitari e dei posti letto ospedalieri. Io questa roba voglio buttarla via, tagliare poltrone e strapuntini e incrementare le risposte di assistenza e cura al cittadino.

2) Votatemi anche per fare coriandoli di un piano del paesaggio che impedisce alla Toscana di crescere imponendo mille vincoli a chi fa impresa, a chi col territorio e nell’interesse di esso lavora generando tutela e bellezza, a chi semplicemente vuol fruire a vario titolo di tutto questo bello che la Toscana è di suo e anche grazie all’opera dell’uomo. Ma l’impostazione ideologica di quel piano la presenza dell’uomo la vive come un danno e la inibisce. Noi vogliamo un’altra Toscana: bella, certo, ma anche viva, adulta, libera di crescere.

3) Eppoi votatemi per avere trasparenza: se in questi anni non mi fossi battuto per accendere i riflettori sui grandi scandali che gravano su Rossi, tutto sarebbe passato sotto silenzio o quasi. Non avreste saputo dei 420 milioni di buco nelle casse della Asl 1 di Massa Carrara generatisi mentre Rossi era assessore alla sanità e per i quali su di lui pende un avviso di garanzia, non sapreste che anche a Siena c’è un ammanco da 10 milioni che coinvolge l’ex direttore generale che è anche la moglie del governatore, vi farebbero ancora credere che quella tana degli orchi che per trent’anni è stato Il Forteto sia invece l’incarnazione utopistica del comunitarismo di sinistra, e non sapreste che nella gestione degli immobili le Asl toscane riescono a far peggio del più sprovveduto dei cittadini. Invece queste cose le dovete sapere: sono i vostri soldi, avete diritto di poterne chiedere conto.

————————–

SI VOTA SOLO DOMENICA 31 MAGGIO 2015 DALLE 7 ALLE 23

SCARICA QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL VOTO

IL FAC SIMILE DELLE SCHEDE ELETTORALI NELLE 13 CIRCOSCRIZIONI


Stefano Mugnai

Vice presidente vicario gruppo Coraggio Italia alla Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741