Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F06%2FVerdetto Definitivo Per Le Maestre Di Pistoia Condanne Confermate In Cassazione

Pistoia, botte ai bambini dell’asilo «Cip Ciop»: la Cassazione conferma le condanne alle due maestre

L'asilo nido Cip e Ciop
L’asilo nido Cip e Ciop

PISTOIA – Verdetto definitivo della Corte di Cassazione per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le maestre dell’asilo privato «Cip Ciop» di Pistoia, già condannate in primo e secondo grado per i maltrattamenti ai bambini e le conseguenti lesioni psicologiche loro causate.

La Suprema Corte ha respinto i ricorsi presentati dalle difese dopo la condanna in appello giudicandoli inammissibili. Confermate le pene inflitte in appello: 6 anni e 4 mesi ad Anna Laura Scuderi, 5 anni a Elena Pesce.

La sentenza dopo il deposito sarà trasmessa a Genova, sede del processo di primo e secondo grado per l’esecuzione dell’ordine di carcerazione. Il processo fu trasferito a Genova perché fra i genitori dei bambini maltrattati c’è un magistrato in servizio in Toscana.

Le due maestre erano state condannate anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento del danno nei confronti di tutte le parti civili: i 25 bambini dell’asilo e i loro genitori costituiti in giudizio; il Comune di Pistoia, per il danno d’immagine subito, e l’associazione «Sos angeli onlus».

Le due donne furono arrestate il 2 dicembre 2009, inchiodate da una serie di immagini delle telecamere piazzate nell’asilo dalla polizia dopo la segnalazione di alcuni genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP