Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F06%2FScuola Dellinfanzia Giotto Le Plefoniere Crollate

Firenze, crollo a scuola: si staccano le plafoniere della luce

Scuola dell'infanzia Giotto, le plefoniere crollate
Scuola dell’infanzia Giotto, le plefoniere crollate

FIRENZE – Quattro plafoniere delle luci al neon sono crollate in un corridoio della scuola per l’infanzia «Giotto» a Firenze, in via Luca Landucci, durante la chiusura dell’istituto.

Nessuna conseguenza, fortunatamente, per bambini, insegnanti e personale scolastico, ma se l’improvviso cedimento fosse avvenuto durante l’orario in cui i piccoli allievi sono presenti le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.

A darne notizia sul suo profilo Facebook è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia (Fdi), Giovanni Donzelli, che commenta polemicamente: «Ecco un esempio della #buonascuola di Matteo Renzi».

Il vicesindaco Cristina Giachi spiega «non si è trattato di un cedimento strutturale» e, che le luci «erano state controllate a novembre». Verificato che non ci sono pericoli per i bambini, da domani 16 giugno la scuola sarà nuovamente agibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP