Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F06%2FTreni A Rischio Di Aggressioni Due Quelli Segnalati In Toscana

Aggressioni in treno: ecco la «black list» dei convogli pericolosi. C’è anche la tratta Firenze-Arezzo e Firenze-Viareggio

Treni a rischio di aggressioni, due quelli segnalati in Toscana
Treni a rischio di aggressioni, due quelli segnalati in Toscana

ROMA – Sono 2 in Toscana, 15 in tutta Italia, i treni dove è allarme rosso per il rischio di aggressioni: il numero 6637 Firenze-Arezzo che parte da Firenze la mattina alle 7.08 e arriva ad Arezzo alle 8.34 – la tratta critica è fra Campo Marte e San Giovanni – e il numero 23351 Firenze-Viareggio, che parta da Santa maria Novella alla e 7.53 e arriva a Viareggio allla 9.34, la cui tratta pericolosa è quella fra San Miniato e Viareggio.

Il timore è che, teoricamente, possano avvenire violenze soprattutto al personale ferroviario non dissimili da quella, tragica, di Milano. Nel capoluogo lombardo, come è noto, lo scorso 11 giugno il capotreno Carlo Di Napoli, che stava controllando i biglietti, è stato gravemente ferito a un braccio, quasi amputato, da un giovane sudamericano armato di machete.

Oggi 16 giugno a Roma, nel corso di un incontro tra dirigenti del Gruppo Fs e i rappresentanti dei sindacati per fare il punto sul fenomeno delle aggressioni al personale a bordo dei convogli, è stata stilata una lista di treni pericolosi a livello nazionale. Se non sarà garantita a bordo la presenza delle forze dell’ordine – è stato il risultato del vertice fra azienda e sindacati – i predetti treni potranno essere soppressi.

Secondo quanto si legge nel verbale, la soppressione scatterebbe già da venerdì prossimo 26 giugno se non venisse garantita la presenza delle forze dell’ordine. Ecco di seguito la lista.

Treni pericolosi, a rischio soppressione, in tutta Italia
Treni pericolosi, a rischio soppressione, in tutta Italia


Ab382d908dd07290c76926e820b48fae

Domenico Coviello

Giornalista

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP