Skip to main content

Firenze, due minorenni rom scippano anziana disabile in carrozzina. Arrestati

Volante del 113
Due Volanti del 113 sono intervenute sul posto

FIRENZE – Due minorenni hanno scippato la borsa a una donna di 66 anni sulla sedia a rotelle ma sono stati arrestati poco dopo dalla polizia. È successo nel tardo pomeriggio di ieri 19 giugno in via Canova a Firenze. La donna disabile era appena uscita da un ambulatorio Asl e stava percorrendo la strada con la propria carrozzina elettrica. È stata raggiunta in bicicletta e circondata da due ragazzi di 15 e 16 anni, che si è poi saputo abitare nel vicino campo nomadi del Poderaccio, nella zona dell’Isolotto. I due giovani rom, nonostante le grida della donna, le hanno strappato la borsa che aveva fissato sotto le gambe e bloccato con un braccio: all’interno c’erano 15 euro in contanti, documenti, chiavi di casa e il telefono cellulare.

La scena era stata vista da un automobilista e quindi da un passante che ha dato l’allarme al 113, descrivendo i due baby-scippatori e indicando la loro via di fuga. Le volanti della polizia, dopo una breve battuta nella zona, hanno individuato e bloccato i due minorenni che sono stati riconosciuti dalla donna rapinata e da un testimone. Arrestati, sono stati portati prima in Questura e poi nell’area custodita del Centro di prima accoglienza di via Orti Oricellari, a disposizione della magistratura. Poco dopo, in un giardino di via delle Isole, la polizia ha recuperato anche parte della refurtiva abbandonata a terra.

I genitori dei due ragazzi sono stati cercati dalla Polizia nel campo nomadi del Poderaccio e subito convocati in Questura per informarli dell’accaduto. Secondo quanto appreso, nel confronto con i poliziotti all’Ufficio volanti, un genitore avrebbe ripetutamente discusso con gli agenti criticando l’arresto del figlio ma non ci sarebbe stato bisogno di denunciarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741