![Poltergeist](https://www.firenzepost.it/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2015%2F07%2FPoltergeist.jpg%22%2C%22thumbnail%22%3A%22610%2C%22%7D&hash=1e30c712)
Cinema: nelle sale «Poltergeist», remake dell’omonimo film horror di Spielberg
![Poltergeist](https://i0.wp.com/www.firenzepost.it/wp-content/uploads/2015/07/Poltergeist.jpg?resize=592%2C403)
Saranno momenti di puro terrore quelli che si vivranno in «Poltergeist», remake dell’omonimo film horror di Steven Spielberg del 1982, in uscita al cinema domani, giovedì 2 luglio 2015.
TRAMA: «Poltergeist» racconta la storia di una famiglia che vive in una casa infestata da forze malvagie e che si ritrova a dover salvare la propria figlia, caduta prigioniera a quelle apparizioni. Dovranno fare presto però, per evitare che la piccola scompaia del tutto in preda alle terribili creature. I fantasmi iniziano a comunicare con la piccola, apparendo inizialmente come gentili. All’improvviso, però, le creature diventano cattive e cominciano a terrorizzare la famiglia per poi rapire la bambina.
RECENSIONE: Il film – diretto nella nuova versione da Gil Kenan – è stato girato anche in 3D, per rendere gli effetti speciali ancor più amplificati nei momenti di suspense. Il copione – scritto da David Lindsay-Abaire – lascia libera l’interpretazione sul concetto di «soprannaturale»: non solo come dato di fatto – la casa della famiglia protagonista è costruita su un cimitero – ma anche come segno di fragilità e di vulnerabilità dei contesti famigliari.
SCHEDA: «Poltergeist»
GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Gil Kenan
SCENEGGIATURA: David Lindsay-Abaire
ATTORI: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Nicholas Braun, Saxon Sharbino, Jane Adams, Kyle Catlett
FOTOGRAFIA: Javier Aguirresarobe
MONTAGGIO: Jeff Betancourt
PRODUZIONE: Fox 2000 Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Ghost House Pictures
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 93 minuti
FORMATO: 2D e 3D