Skip to main content

Droga tra Firenze e Perugia: arrestato albanese con 4 chili di cocaina

Sequestrata cocaina pura per 4 chilogrammi
Sequestrata cocaina pura per 4 chilogrammi

FIRENZE – Arrestato un albanese con 4 chili di cocaina purissima, del valore di oltre 500 mila euro, che faceva la spola tra Perugia e Firenze. L’operazione condotta dai militari della Compagnia Firenze Oltrarno si è svolta a Perugia, dove l’uomo, un 40enne pregiudicato, aveva la sua base logistica. Da lì si muoveva verso Firenze – dove spacciava grossi quantitativi di droga – e l’Olanda dove si riforniva dello stupefacente.

Tutto era partito dall’arresto di 3 albanesi e di 1 donna romena in piazza d’Azeglio a Firenze nello scorso mese di maggio, colti in flagranza del reato di spaccio di droga e successivamente sorpresi in possesso di oltre 1 chilo di cocaina, già pronta per il mercato fiorentino e di circa 30.000 euro in contanti.

Da quell’arresto, sotto il coordinamento del pm Ester Nocera, i carabinieri del Nucleo Operativo Oltrarno sono arrivati al fornitore principale. E l’uomo, individuato a Perugia, è stato bloccato nella notte tra il 1 e il 2 luglio, con quasi 3 chili di cocaina trovata nella sua auto. L’uomo è stato immediatamente arrestato e la successiva perquisizione domiciliare condotta con unità cinofile, ha permesso di scovare, sotterrati in un fondo agricolo, un ulteriore chilo di cocaina, oltre ad alcune migliaia di euro in contanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741