Skip to main content
L'elisoccorso Pegaso

Firenze, ospedale Meyer: grave un bimbo di due anni. Ha ingoiato perle di una collanina

L'elisoccorso Pegaso
L’elisoccorso del 118

FIRENZE – Trasferito d’urgenza da Perugia al pediatrico Meyer di Firenze con l’elisoccorso, nel pomeriggio di oggi 11 luglio, sarà probabilmente sottoposto a un intervento chirurgico.

Al centro della vicenda un bambino di due anni che avrebbe ingerito una perla di una collanina. Il fatto sarebbe successo ieri, mentre il bambino, al mare con i genitori, avrebbe sfilato per gioco le perle della collanina. Rientrati nella loro abitazione, in una località sul Lago Trasimeno, i genitori si sono accorti delle difficoltà respiratorie del bambino e in auto si sono presentati al pronto soccorso della Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera.

Qui il medico di servizio, dopo aver disposto una radiografia e richiesto la consulenza di uno pneumologo e un rianimatore, ha eseguito le manovre necessarie per individuare la posizione dell’oggetto che verosimilmente ostruisce le vie respiratorie. Andato a vuoto ogni tentativo, in presenza di un quadro clinico ritenuto preoccupante, sono stati allertati i sanitari del Meyer di Firenze. Attraverso la centrale operativa del 118 regionale è stato quindi richiesto l’intervento dell’elicottero Icaro che alle 16.30 è partito per l’ospedale fiorentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741