Bloccata la ferrovia Pisa-Firenze da un incendio a San Romano
PISA – Un incendio nei pressi della stazione ferroviaria di San Romano-Montopoli-Santa Croce sta provocando il blocco della linea tra Pisa e Firenze. È successo oggi 18 luglio intorno alle 14,30. Sul posto ci sono squadre dei Vigili del Fuoco di Castelfranco e San Miniato alle prese con un incendio di sterpaglie in un’area che sta minacciando la linea ferroviaria. Per poter operare in sicurezza i pompieri hanno chiesto alle Ferrovie di interrompere l’alimentazione elettrica della linea.
Si stanno già registrando ritardi su tutta la linea e disagi per i viaggiatori
AGGIORNAMENTO ORE 16,15
Le Ferrovie comunicano che sulla linea – interrotta tra le stazioni di Empoli e Pontedera dalle 14.30 – alle 15.20, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, la circolazione è ripresa su un solo binario. Alle 15.50 il definitivo ripristino della circolazione su entrambe le direzioni di marcia.
Quattro treni regionali hanno subìto ritardi tra i 10 e i 50 minuti, ma sono rimasti fermi nelle stazioni vicine con possibilità di aprire le portiere. Due i treni cancellati: il regionale 6782 Pisa Empoli e il regionale 21456 Livorno Firenze, che ha circolato solo fino a Pisa e poi è stato cancellato.