Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F07%2FIl Violento Temporale Si Abbatte Su Firenze Foto Twitter Stefania Crivaro

Maltempo a Firenze: violento temporale e vento forte. Temperature a picco di 9 gradi

Il violento temporale si abbatte su Firenze (foto Twitter - Stefania Crivaro)
Il violento temporale si abbatte su Firenze (foto Twitter – Stefania Crivaro)

FIRENZE – Un’ondata di violento maltempo, con pioggia e raffiche di forte vento, ha interessato la Firenze e la sua provincia nel pomeriggio di oggi 22 luglio.

A causa dei fulmini i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere incendi di alberi e di cabine elettriche. Durante il temporale, le temperature diffuse dalla protezione civile via twitter registrate all’aeroporto di Firenze sono scese di circa 9 gradi: da 37.8 a 28.7. «Abbiamo già compiuto – spiegavano i vigili del fuoco in serata – circa un centinaio di interventi».

A Vallina e nella zona di Bagno a Ripoli, in particolare, paura per le potenti raffiche di vento, oltre alla pioggia. Molte anche da quell’area le chiamate dei cittadini ai vigili del fuoco.

E’ comunque atteso un rialzo delle temperature. E nuove giornate da bollino rosso per il calore. «Oggi siamo all’undicesimo giorno critico» per l’emergenza caldo torrido in città, scrive Palazzo Vecchio in una nota. «E fino a sabato, anche se sono previsti alcuni temporali sul territorio regionale, l’ondata di calore non si attenuerà. Nel fine settimana il Lamma prevede l’arrivo di una perturbazione con possibili rovesci e temporali e un calo delle temperature massime».


Ab382d908dd07290c76926e820b48fae

Domenico Coviello

Giornalista

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP