Skip to main content
Palio di Siena

Maltempo, Palio di Siena del 16 agosto 2015 a rischio. Prova generale annullata per pioggia

Una carriera del Palio di Siena
Una carriera del Palio di Siena

SIENA – Annullata a causa della pioggia la prova generale del Palio di Sienadell’Assunta, di domani 16 agosto, che si sarebbe dovuta correre questa sera, giorno di Ferragosto, alle 19.15. Lo rende noto il Comune che ha esposto, fuori da Palazzo Pubblico, in piazza del Campo, la bandiera verde, che significa appunto che la prova è stata cancellata.

«A causa delle precipitazioni atmosferiche che hanno reso impraticabile l’anello di tufo di piazza del Campo – si legge in una nota -, la prova generale di stasera è stata annullata». Le cattive previsioni meteo – in Toscana sono previsti temporali anche domani, con un avviso di vigilanza meteo fino alla mezzanotte – potrebbero mettere a rischio anche lo stesso Palio, in programma domani alle 19. Sempre domani, ma alle 9 del mattino, è in programma, salvo contrordini, la cosiddetta «provaccia».

AGGIORNAMENTO ORE 20.12

Annullata anche la «provaccia» del Palio di Siena, che si sarebbe dovuta correre domani mattina, 16 agosto, a causa dell’acquazzone di questo pomeriggio che ha reso impraticabile l’anello di tufo di Piazza del Campo. Prova generale e «provaccia» sono state cancellate per preservare al meglio le condizioni del tufo in vista del Palio dedicato alla Madonna dell’Assunta in programma per domani alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741