Skip to main content

Versilia, in 10 mila al tuffo con la parrucca per l’ospedale Meyer

Lido di Camaiore, in 10 mila al tuffo collettivo per il Meyer
Lido di Camaiore, in 10 mila al tuffo collettivo per il Meyer

LIDO DI CAMAIORE – Entusiasta adesione di turisti e residenti al grande tuffo collettivo in parrucca, un’iniziativa che si è rinnovata anche quest’anno, oggi 22 agosto, a Lido di Camaiore per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Circa 10 mila i partecipanti, secondo una prima stima.

Nei prossimi giorni le associazioni renderanno note le cifre raccolte, ma dalle prime ore è stata chiara la grande adesione: oltre 3000 parrucche vendute in poche ore. Proprio la vendita delle parrucche colorate, assieme agli altri gadget dell’associazione Nicco & Friends, serviva infatti per la raccolta fondi per finanziare il «progetto adolescenti» che la stessa associazione onlus sta portando avanti all’interno del ospedale pediatrico Meyer.

Nel primo pomeriggio feste in spiaggia, concorsi a premi, fitness e animazione in tutti gli stabilimenti balneari di Lido. Poi, alle 17.30, al passaggio dei deltaplani dalla Fossa di Montrone fino alla Fossa dell’Abate (dal confine con Pietrasanta a quello con Viareggio) tutti i partecipanti, parrucca in testa, hanno effettuato il tuffo, creando una sorta di onda colorata lunga qualche chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741