Arezzo: la Nazionale cantanti festeggia i 60 anni di Pupo. L’incasso della partita a «Cure 2 Children» e all’«Associazione Vite Onlus»
AREZZO: Un regalo speciale per i 60 anni del cantante aretino Pupo – Enzo Ghinazzi. L’artista ha deciso di festeggiare il suo compleanno donando l’incasso della partita con la «Nazionale cantanti» alle associazioni di volontariato «Cure 2 Children» di Firenze e all’«Associazione Vite Onlus» di Arezzo.
LA PARTITA: La Nazionale cantanti giocherà contro un «gruppo di toscani e non» allo stadio comunale Ponticino – nel comune di Laterina (Arezzo), paese d’origine di Pupo – venerdì 11 settembre 2015, ore 16. L’evento – sotto lo slogan «Insieme per la vita» – sarà una festa e vedrà riuniti tutti i più noti cantanti italiani – è stata annunciata anche la presenza del regista ed attore Leonardo Pieraccioni.
LE ASSOCIAZIONI: L’incasso sarà devoluto alla Fondazione «Cure 2 Children» di Firenze, impegnata nella cura dei bambini affetti da tumori e malattie del sangue – tra le principali cause di morte – in tutto il mondo, direttamente nei loro paesi. L’«Associazione Vite Onlus» di Arezzo è nata di recente, su iniziativa di Fabrizio Magnolfi, direttore di gastroenterologia e del dipartimento di malattie specialistiche della Asl8 e dei pazienti che hanno avuto un trapianto di fegato o che sono in attesa di averlo.