Firenze, Ponte Vecchio: picchia un cittadino straniero, fermato un giovane italiano
FIRENZE – Ha picchiato un cittadino straniero sul Ponte Vecchio, ma è stato fermato dalla Polizia Municipale avvisata da alcuni passanti. Il protagonista della vicenda è un giovane italiano. Il fatto è avvenuto intorno alle 11. La pattuglia in servizio sul Ponte Vecchio aveva superato lo slargo centrale e stava dirigendosi verso Por Santa Maria quando è stata avvisata da alcuni passanti che dall’altro lato del ponte un giovane aveva appena percosso una persona, probabilmente straniera.
I passanti hanno anche fornito una descrizione del giovane. Gli agenti si sono immediatamente diretti sull’altro lato del ponte ma non trovato nessuno: né il giovane né il cittadino straniero. Ma poco dopo in via Guicciardini i vigili hanno notato una persona che corrispondeva alla descrizione del giovane. Fermato, costui ha ammesso di aver percosso un uomo.
Gli agenti hanno anche raccolto la testimonianza di una persona che aveva assistito al fatto. Dato che in questo caso per procedere serve la querela della parte offesa, la Polizia Municipale dopo aver identificato il giovane, di nazionalità italiana, lo hanno lasciato andare.