Skip to main content
Riccardo Viti al momento dell'arresto il 9 maggio scorso

Firenze: donna crocifissa, Riccardo Viti condannato a 20 anni di carcere

Riccardo Viti
Riccardo Viti

FIRENZE – Venti anni di reclusione. E’ la pena che – con rito abbreviato -, il gup di Firenze ha inflitto a Riccardo Viti.

Andrea Cristina Zamfir
Andreea Cristina Zamfir

L’idraulico fiorentino di 55 anni è accusato di aver violentato e seviziato fino a ucciderla una prostituta rumena di 26 anni, Andreea Cristina Zamfir, trovata morta il 5 maggio 2014 sotto un cavalcavia dell’autostrada A1 a Ugnano (alle porte di Firenze), legata alla sbarra come se fosse crocifissa. Per Viti il pubblico ministero Eligio Paolini aveva chiesto l’ergastolo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50

«Non si può dare 20 anni a uno che ha ammazzato in questo modo. E’ poco, siamo delusi». Così Yean Ion Manta, 36 anni, compagno della prostituta romena uccisa a Firenze nel 2014 e legata come fosse crocifissa, ha commentato la sentenza con cui l’uomo accusato dell’omicidio, Riccardo Viti, è stato condannato a 20 anni di reclusione. «Ha confessato, è stato collaborativo», ha spiegato il difensore di Viti, l’avvocato Francesco Stefani. Il gup ha disposto provvisionali da 30 mila euro per i familiari della vittima e di 10 mila euro per le altre parti civili, fra le quali prostitute violentate e aggredite da Viti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP