Fiorentina, in Euroleague con Rossi titolare. Diretta tv in chiaro su Mtv8, giovedì 1 ottobre alle 19
FIRENZE. Domani la comitiva viola parte per il Portogallo. Ecco il programma in vista di Belenenses-Fiorentina dell’1 ottobre alle 19, diretta tv in chiaro su Mtv8. Oggi 30 settembre, dalle 16, presso l’Estadio do Restelo, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra portoghese, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media. Alle 17 si terrà la conferenza stampa di Paulo Sousa e un calciatore dell’ ACF Fiorentina. Alle ore 18 , sul terreno di gioco dello stadio del Belenenses, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra viola: la sessione sarà aperta ai media per i primi 15 minuti. Infine, alle ore 18:30, sempre presso la sala stampa dello stadio, incontreranno i giornalisti l’allenatore del Belenenses, Ricardo Sa Pinto e un calciatore.
ROSSI. Sousa medita una maxi-rivolzuione. Probabile una chance per i vari Suarez e Babacar. Quasi sicuro l’impiego dal primo minuto di Rossi, quanto mai desideroso di fare bene ora che ha anche accettato di diversificare il contratto diminuendo la parte fissa e aumentando quella variabile, legata a presenze e risultati.
ALONSO. In giornata, ha parato anche Marcos Alonso. Apertamente di vittoria del campionato. «I tifosi sperano nel sucesso clamoroso in campionato? Anche noi vogliamo vincere lo scudetto, stiamo lavorando col mister per questo e credo che ci sia grande margine di miglioramento», le parole dello spagnolo autore di un grande inizio di stagione.
ATALANTA. Subito dopo la gara contro i lusitani – da vincere per tornare subito in corsa almeno per il secondo posto del girone I di Europa League – i viola torneranno in Italia per iniziare a preparare il match contro l’Atalanta di domenica sera alle 20,45. Gara non facile, visto che i bergamaschi sono in forma, avendo appena battuto la Sampdoria. Ma prima c’è da pensare al Belenenses, formazione non trascendentale – tredicesima nel campionato portoghese – ma comunque da non sottovalutare anche per la spinta del pubblico di Lisbona che si preannuncia caliente.
GILBERTO. Infine Gilberto, che dopo l’infortunio muscolare che lo dovrebbe tener fermo per 4 settimane stando al report della società, ha subito dichiarato di voler lavorare duro per recuperare prima possibile. Se lo augura anche Sousa, costretto a chiedere gli straordinari a Kuba, sulla destra.