Skip to main content
Natale 2025
Il presidente della Toscana Enrico Rossi

Toscana, Enrico Rossi: «Nei primi 100 giorni abbiamo rispettato gli impegni»

Enrico Rossi, governatore della Toscana
Enrico Rossi, governatore della Toscana

FIRENZE – «Siamo sicuri che si poteva fare meglio, ma qualcosa lo abbiamo fatto. Noi abbiamo rispettato i nostri impegni». Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, ha concluso l’illustrazione del lavoro svolto da lui stesso e della Giunta regionale per attuare, nei primi cento giorni della legislatura regionale, i 25 punti che prima in campagna elettorale aveva promesso di realizzare se eletto e poi aveva messo alla base del suo programma di mandato.

A poco più di tre mesi dalla prima riunione della nuova Giunta regionale, il presidente ha quindi convocato i giornalisti per dar conto di ciò che è stato fatto. Si tratta di 25 interventi (ma sono di più, visto che qualcuno è composto da due o tre azioni) che riguardano numerose materie: dalla cura per la montagna e dagli sgravi fiscali per le imprese montane, al trasporto pubblico, al turismo, all’istruzione, alla sicurezza sociale, alla tutela della legalità, agli anziani, ai giovani, allo sport, agli animali, al sostegno alle imprese giovanili, all’assetto idrogeologico, alla semplificazione amministrativa.

«Tra quelli a cui tengo di più – ha aggiunto il presidente – c’è l’ora di educazione fisica nelle scuole elementari. Credo sia importante per i nostri ragazzi. Così come lo sono la somministrazione di vitamina D agli anziani per combattere l’osteoporosi e il garantire una vita migliore ai non autosufficienti, ma anche il grande intervento che abbiamo messo in cantiere sull’assetto idrogeologico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP