Skip to main content
BOCCACESCA
Il rocker Luciano Ligabue in concerto (foto dal suo diario Facebook)

Firenze, Rock Contest da domani 23 ottobre: Luciano Ligabue testimonial

Ligabue, Mondovisione Tour
Ligabue, testimonial del Rock Contest

FIRENZE – Sarà Luciano Ligabue il testimonial della 27/a edizione del Rock Contest. Il concorso nazionale di musica per artisti e band emergenti si svolgerà a Firenze da domani 23 ottobre al 5 dicembre e il cantautore rock di Correggio sosterrà l’evento mettendo a disposizione del vincitore del premio «Ernesto De Pascale», quello per il miglior brano cantato in italiano, una settimana di registrazione nel suo «Zoo Studio».

In aumento anche quest’ anno sono state le iscrizioni all’ormai storico concorso fiorentino. «Dalle seicento dello scorso anno – dicono gli organizzatori – quest’anno siamo passati a circa mille. L’ aggettivo rock nel nostro nome oggi si riferisce più ad un attitudine che allo specifico genere musicale, perché tra gli iscritti ci sono band di ogni tipo. L’elettronica è in grande sviluppo mentre il rock inteso in senso stretto è forse il genere che fatica di più a rinnovarsi».

Rock Contest vedrà sfidarsi in concerto dal vivo 30 tra giovani gruppi e solisti, provenienti da tutta Italia, con meno di 35 anni, selezionati da una giuria di esperti. Da domani sera e per cinque serate eliminatorie, sul palco del Tender Club si esibiranno sei nomi alla volta. Semifinali si svolgeranno il 20 e il 27 novembre sullo stesso palco, mentre i migliori sei parteciperanno alla serata finale in programma il 5 dicembre all’Auditorium Flog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP