Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F05%2FFerrari Challenge Al Mugello

Autodromo del Mugello: Alessandro Vezzoni vince il Ferrari Challenge Pirelli. Domani, 8 ottobre, la sfida Vettel-Raikkonen

Ferrari Challenge al Mugello
Ferrari Challenge al Mugello

SCARPERIA – Una gran bella giornata, baciata da un sole novembrino caldo, tipico dell’estate di San Martino, per la festa della Ferrari al Mugello. Con il cremonese Alessandro Vezzoni che si è aggiudicato il titolo europeo del Ferrari Challenge trofeo Pirelli Am, ossia il titolo della categoria riservata ai gentlemen drivers. Vezzoni, dietro di due punti dallo svedese Martin Nelson, doveva accaparrarsi più punti possibili: ha vinto gara-1 ieri ed è arrivato secondo oggi in gara-2 aggiudicandosi quindi il titolo.

Nel Trofeo Pirelli Europa, invece, ‘Babalus’ Matteo Santoponte ha bissato la vittoria di ieri, seguito dal neo campione 2015, il tedesco Bjorn Grossmann. Oggi è stato assegnato anche il titolo all’australiano Steve Wyatt, trionfatore del raggruppamento riservato all’area Asia-Pacifico. La gara-2 del Coppa Shell Europa ha visto la vittoria del tedesco Dirk Adamski mentre l’americano Gregory Romanelli ha bissato il successo di gara-1 di ieri aggiudicandosi per il raggruppamento del Nord America anche la competizione odierna.

Domani, domenica 8 ottobre, si assegneranno i titoli mondiali 2015. Tutti i migliori piloti di ogni categoria si sfideranno insieme in una gara secca. All’ora di pranzo poi, come già annunciato dal programma, andrà in scena il momento clou di tutta la manifestazione, con l’esibizione in pista di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che si sfideranno nella simulazione di un ‘mini Gran premio’.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP