Skip to main content
L'Imam Izzedin Elzir

Firenze: Izzedin Elzir, presidente delle comunità islamiche d’Italia, condanna senza se e senza ma la strage di Parigi

L'Imam Izzedin Elzir
L’Imam di Firenze e presidente dell’Ucoii, Izzedin Elzir

FIRENZE – L’imam di Firenze, Izzedin Elzir, condanna senza se e senza ma la strage di Parigi. Infatti afferma: “Questi atti terroristici colpiscono l’Islam. E’ una bestemmia usare il nome di Dio invano per uccidere un’altra
vita umana. Il Corano dice che chi uccide una persona è come abbia ucciso tutta l’umanità”.

Elzir è anche presidente dell’Ucoii, l’Unione delle comunità islamiche italiane e in questa veste lancia un appello: “Il mio invito ai miei concittadini non musulmani è veramente di non cadere nella trappola di questi estremisti che vogliono che noi viviamo nella paura, costruire muri e barriere, invece noi dobbiamo costruire ponti di dialogo e di confronto, più che mai in questi momenti difficili”. Izzedin Elzir ha poi riferito di aver invitato la comunità islamica italiana a partecipare ai diversi sit-in che si fanno davanti al consolato francese nelle diverse città italiane. E stamani anche i musulmani hanno partecipato al presidio a Firenze in piazza Ognissanti.

“Il mio primo pensiero – aveva esordito Izzedin Elzir – è un abbraccio e una solidarietà a tutto il popolo francese, ma direi a tutta l’umanità perché questi criminali hanno colpito la Francia ma hanno colpito anche tutta l’umanità”.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741